3 giorni tour da Fez a Marrakech nel Deserto

3 giorni tour da Fez a Marrakech nel Deserto

1 – Giorno: Fes – Ifrane – Midelt – Gole del Ziz – Erfoud – Rissani – Merzouga
Ci incontreremo nel vostro luogo di soggiorno / aeroporto e partiremo alla volta di Ifrane e Azrou attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo la strada ci fermeremo in una foresta di cedri per ammirare le scimmie nel loro habitat naturale. Viaggiando attraverso il passo Tizi Ntalghamt raggiungeremo Midelt e le Gole del Ziz, scavate nella roccia vulcanica. Raggiungeremo poi la città di Erfoud dove potremo pranzare e proseguiremo fino a Merzouga passando per Rissani. 3 giorni tour da Fez a Marrakech nel Deserto.
A Merzouga, dopo un rigenerante the alla menta, incontreremo il cammelliere che vi accopagnerà in un trekking a dorso di dromedario della durata di circa un’ora e mezza fino a raggiungere l’accampamento dove trascorrerete la notte. Ci saranno tende attrezzate di luce, materassi, coperte e cuscini. Ceneremo insieme sotto un cielo stellato e dopo cena ci riuniremo intorno al fuoco a goderci il suono di tamburi berberi tradizionali. Cena e pernottamento in accampamento.

3 giorni tour da Fez a Marrakech nel Deserto

2- giorno: Merzouga – Gola del Todra – Valle del Dades
Ci si sveglia presto per godere di una magnifica alba sulle dune; faremo colazione nell’accampamento e riprenderemo la marcia con i dromedari fino a Merzouga. Qui sarà possibile farsi una rigenerante doccia e rilassarsi. Partiremo poi alla volta delle Gole del Todra e della Valle del Dades. Cena e pernottamento in hotel alle Gole del Dades.

3 giorni tour da Fez a Marrakech nel Deserto

3- giorno: Valle del Dades – Skoura – Ouarzazate – kasbah Ait Benhaddou – Marrakech
Dopo la prima colazione visiteremo le Gole del Dades e successivamente ci dirigeremo verso Ouarzazate attraversando la via delle 1000 Kasbah. Ci fermeremo quando vorrete per scattare fotografie. Visiteremo la Valle delle Rose e Skoura con la sua Kasbah Amridil.
Proseguiremo verso la Kasbah di Ait Benhaddou dove pranzeremo e avremo la possibilità di vistare la Kasbah dei Glaoui.
Il viaggio proseguirà verso Marrakech passando per il passo Tizi N’Tichka con la sua altitudine di 2260 metri. Ci fermeremo per godere della strepitosa vista sulla vallata e avremo la possibilità di visitare una cooperativa che produce olio di argan.
L’arrivo a Marrakech è previsto nel tardo pomeriggio. Fine dei nostri servizi.

3 giorni tour da Fez a Marrakech nel Deserto

Include
– conducente professionale
– 4×4 climatizzato
– Carburante
– Guida professionale
– Berbero Campo (cena + colazione)
– un’escursione in cammello
Non include
– Voli
– Cibo
– Bevande

 

no images were found

3 giorni tour da Fez a Marrakech nel Deserto

viaggi nel deserto

tour da Fez nel deserto

viggio da Fez a marrakech

tour nel sahara deserto

tour marocco