4 giorni Marrakech Sahara tour nel deserto.

Giorno 1 : Marrakech – Tizi-n-Tichka – kasbah Ait Benhaddou – Valle del Dades
Partenza da MARRAKECH in direzione di AIT BENHADDHOU, si attraverserà la catena montuosa dell’Alto Atlante ed il passo di TIZI N’TICHKA(2.260m slm), stupendo paesaggio montano dove si insinuano numerosi villaggi berberi che hanno mantenuto nel tempo la loro autenticità. Superato il passo si raggiungerà il borgo fortificato di AIT BENHADDOU, splendida kasbha molto ben conservata, alloggiata in una piccola altura, appartenuta al Pascià di Marrakech “Il Glaoui”. Si potrà ammirare tra queste antiche mura un esempio di archittetura tipico del sud del Marocco ed immaginare lo stile di.vita del passato. Questa deliziosa kasbha si è prestata numerose volte nei set dei più famosi film ambientati al deserto. Sosta per il pranzo al villaggio di Ait Benhaddou. Nel primo pomeriggio visita al palmeto di SKOURA ed alla KASBHA AMRIDIL nei pressi di Skoura. Anche questa kasbha, molto ben conservata, alloggiata sul letto di un fiume, merita una accurata visita per ammirarne la sua archittetura tradizionele ed il paesaggio circostante. Il viaggio prosegue in direzione della VALLE DEL DADES attraversando la VALLE DELLE ROSE. Zona caratteristica per le sue immense coltivazioni di rosa damaschina, una piccola rosa molto profumata dalla quale la popolazione locale ne estrae l’essenza producendo acqua di rose, profumi ,creme ed altri svariati articoli a base di rose.Visita della VALLE DEL DADES che non finisce di stupire per la conformazione delle sue montagne ed il passaggio della strada in un grande canyon roccioso dove la vita sembra essersi fermata. Cena e pernottamento in hotel in dades.

4 giorni Marrakech Sahara tour nel deserto

Giorno 2 : Gole Del Dades – Gole Del Todra – Merzouga – Tour Nel Deserto
Dopo la prima colazione riprenderemo la marcia verso la valle del Dades e attraverseremo l’impressionante gola di Todra. Ci staremo fino l’ora di mangiare. Con l’energia rinnovata, prenderemo la strada per Merzouga e attraverseremo la palma di Jorf (dove si dice che sono i migliori datteri) e Erfoud, un bellissimo villaggio dove si può visitare un laboratorio di marmo. Una volta a Merzouga e, dopo aver recuperato da l’immagine sconvolgente delle dune, lasciamo la 4×4 per arrivare nel deserto su un cammello alla ricerca del campo, dove passeremo la notte. In questo campo avremo una delle più autentiche cene del Marocco.camel trekking e notte nel deserto di merzouga

4 giorni Marrakech Sahara tour nel deserto

Giorno 3 : Merzouga – Rissani – Tazarine – Ncob – Valle Del Draa – Ouarzazate
Dopo aver ammirato l’alba sulle dune si farà rientro in dromedario in un hotel a Merzouga dove sarà possibile fare colazione e la doccia.Dopo colazione partenza per Rissani, la vecchia capitale economica del Marocco e centro di partenza per le carovane nel deserto. Visiteremo la moschea di Moulay Ali Sherif e il suo vivace souk. La strada Merzouga – Valle Del Draa attraversa numerosi villaggi berberi. Attraverseremo poi la splendida Valle del Draa fino ad arrivare a Ouarzazate. Pernottamento in hotel.

4 giorni Marrakech Sahara tour nel deserto

Giorno 4 : Ouarzazate – Kasbah Taourirt – Marrakech
Dopo la colazione si procede visita della kasbah Taurirt e poi partenza per Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante e arrivo a Marrakech alla sera. Accompagnamento fino alla piazza Djema El Fna. Fine dei nostri servizi.

Include
– conducente professionale
– 4×4 climatizzato
– Carburante
– Guida professionale
– Berbero Campo (cena + colazione)
– un’escursione in cammello
Non include
– Voli
– Cibo
– Bevande

 

no images were found

4 giorni Marrakech Sahara tour nel deserto

tour da marrakech nel sahara

tour nel deserto de marocco

tour a merzouga deserto

marocco viaggi del deserto