8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

1 – Giorno : Tangeri – Tetuan – Chaouen
Llegada una Tangeri y recogida en el puerto o aeropuerto de la misma ciudad. Partenza a Chefchaouen, sosta a Tetuan, la città spagnola, arrivo a Chaouen. Siamo andati per una visita alla città di Chefchaouen. Cammineremo attraverso le sue strade e tra le loro vecchie case di blu e bianco, e anche contempleremo la sua vista panoramica. Alloggio e colazione in hotel e cena presso la piazza di Chefchaouen.

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

2 – Giorno : Chaouen – Rovine romane – Meknes – FEZ
Siamo andati a Fes, Confina con la foresta di Rif. Arrivo presso le rovine della città romana di Volubilis, le rovine con guida locale “opzionale”. Proseguimento per Meknes, Città che ha raggiunto l’apice grazie al sultano Moulay Ismail.Visita del palazzo e la porta Bab Mansour famsa, Dare la Maa e fienile. Ci recheremo poi a Fez. cena e pernottamento in Hotel/Riad

3 – Giorno : FEZ – FEZ (visita guidata a recurar Medina ma grande del Marocco)
Día entero consagrado al descubrimiento de la ciudad intellettuale del reino. Numerosi sono i monumenti che potete visitare: Madrasse (Scuole coraniche): Chahrij,Bouinania Attarin. Souk, FES El-Jedid, la Moschea Karaouine (prima università nel mondo). cena e pernottamento in Hotel/Riad.

4 – Giorno : FEZ – Ifrane – Azrou – Foresta delle scimmie – Erfoud – deserto di Merzouga
Da Fez, andremo verso il Medio Atlante, visita di Ifrane, conosciuta come la Svizzera d’Africa. Le seguenti persone sarà “la roccia” Azrou, Villaggio berbero conosciuto per il suo artigianato, tappeti e sculture in legno, poi arrivo a Midelt. Seguire la strada per Tizi Talghemt o collo del cammello, un 1.907 metri sul livello del mare. Il rilievo è impressionante, le montagne sono completamente nude, foderato con un mantello viola. Arrivo a Errachidia e si impegnano all’incrocio del massiccio del Tafilalet per il Palm Grove di Erfoud. Indirizzo di notte nell’accampamento Haima berbero del deserto.

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

5 – Giorno : Merzouga – Rissani – gole del Todra – Valle delle Rose – Palmeto di Skoura – Ouarzazate
Dopo colazione lasciamo le dune Sahariane di Erg Chebbi per un giro fuoristrada attraverso l’hamada (deserto nero) verso la città di Rissani, con visita facoltativa del vivace mercato locale. Si punta poi a nord verso Erfoud, nota per i fossili; qui ci si può fermare a visitare un laboratorio di fossili prima di proseguire per l’impressionante canyon di Todra, conosciuto per le rocce da arrampicata, dove è possibile camminare anche all’interno del fiume. Dopo pranzo riprendiamo il viaggio lungo la strada delle Mille Kasbah, costellata di grandi fortezze su entrambi i lati della carreggiata. Alcune di queste antiche case fortificate sono state restaurate, ma purtroppo molte di esse sono in rovina. Si passa attraverso la Valle del Dades e si entra nell’area di montagna attraverso un sentiero fuoristrada, dove si trovano molti villaggi Berberi e alcuni nomadi che vivono nelle grotte. Qui è possibile visitare una di queste famiglie, conoscere la loro vita quotidiana e la loro attività principale, ovvero prendersi cura delle greggi di capre e pecore. Ammireremo i paesaggi magnifici della colorata Valle delle Rose prima di arrivare al palmeto di Skoura. Dopo altri 45 km si arriva a Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel.

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

6- Giorno : Ouarzazate – AIT Ben Haddou – Talouet – Marrakech
Andremo a Marrakech dal porto di Tizi-n-Tichka (2260m), “il collo delle erbe”. La discesa avviene attraverso un percorso alternativo con possibilità di visitare la famosa kasbah di Aït Ben Haddou, un castello, dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco. Poi continuare il nostro percorso verso la capitale “Il Pacha Glaoui” Marrakech visita del suo palazzo si trova la Kasbah di Talouet. Da lì prendere la strada delle curve porta del Tichka che che ha offerto una vista spettacolare, con una moltitudine di colori, nella pianura della Haouez, Arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento in Hotel/Riad.

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

7- Giorno : Marrakech – Marrakech
Nella mattinata visita di questa città che ha dato il nome al Marocco. Si estende alle maestose cime innevate Atlas pianificato parte dell’anno. Suo destino è collegata con quella delle varie dinastie che si verificano e la sua tradizione politica metropoli, Economici e culturali hanno sempre dominato la storia del Maghreb ,Marrakech è anche lo spettacolo della città, dove ci sono partito permanente come può essere nella famosa Jemaa el Fna quadrato; desde hace varios siglos constituye el teatro popolare más increíble del mundo: incantatori di serpenti, musicisti, ballerini, narrazione, Medium, attori, cartomanti… Ci sono un sacco di posti da visitare a Marrakech, Per esempio, Medersa Ben Yussef, La Menara, Il Dar Si Said Museum, il giardino di Agdal, le tombe Saadiane e i palazzi Badi e la baia di…. pomeriggio libero e cena presso la famosa piazza; Alojamiento en u Hotel Riad.

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

8 – Giorno : Marrakech – Trasferimento per l’aeroporto di Marrakech
Tempo libero e trasferimento in aeroporto secondo l’orario dei voli. e alla fine dei nostri servizi.

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

Include
– conducente professionale
– 4×4 climatizzato
– Carburante
– Guida professionale
– Berbero Campo (cena + colazione)
– un’escursione in cammello
Non include
– Voli
– Cibo
– Bevande

 

no images were found

 

 

8 giorni da Tangeri citta imperiale del marocco escursioni nel deserto

escursioni nel deserto

tour da Tangeri nel deserto

viggio da Tangeri a deserto

tour nel sahara deserto

tour marocco