9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

1 – Giorno : Casablanca – Rabat
Ritirati presso l’aeroporto di Casablanca. Visita alla Moschea Hassan II. Partenza per Rabat. Visita della città di Rabat e monumenti : L’Alcazaba di Oudaias, il Mausoleo di Mohammed V e Hassan Torre, cena e pernottamento in Hotel.

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

2 – Giorno 2 : Rabat – Meknes – FEZ
Colazione e partenza verso Meknes, Abbiamo gonna la foresta Mamora. Arrivo a Meknes, Città che ha raggiunto l’apice grazie al sultano Moulay Ismail. A 27 km da Meknes è il più importante sito archeologico del Marocco le rovine della città romana di «Volubilis» , dichiarata zona protetta dall’UNESCO, e così si visiteranno la città santa Moulay Idriss. Continuazione verso FES cena e sistemazione presso Hotel

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

3 – Giorno : Visitare la Citta di Fez
Una giornata di scoperta della città di Fez, la più antica delle città imperiali del paese e capitale culturale, che fu per secoli il centro culturale e religioso del mondo islamico occidentale, e che è stata dichiarata di patrimonio dell’UNESCO, Suoi vicoli labirintici strutturati di gilde di vasai, tintorie… e dal trambusto della sua gente vi trasporterà indietro secoli, È una città medievale che resiste nel tempo,1200 anni dopo la sua fondazione si può visitare i monumenti: Madrasse (Scuole coraniche): Chahrij, Bouinania Attarin. Souk, FES El-Jedid, la Moschea Karaouine, pranzo in ristorante tipico nella Medina e pomeriggio libero. Sistemazione in albergo o Riad.

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

4 – Giorno : FEZ -Ifrane – Il Medio Atlante -Erfoud -Merzouga:
Colazione e partenza verso il Medio Atlante, visita di Ifrane, conosciuta come “la Svizzera del Marocco. » Le seguenti persone saranno Azrou «roccia», ci fermiamo a visitare la foresta di cedri in Azrou e vedere le scimmie arrampicarsi sugli alberi di cedro. Poi seguire il percorso e attraversando le montagne del Medio Atlante morbide, 1.907 metri di altitudine passano attraverso Midelt, Rideva Ziz fermata per scattare foto meravigliose vedute panoramiche sopra le gole del fiume Ziz, Proseguire per la città di Erfoud famoso per i fossili che rimuove le rocce contenenti fossili, Arrivo presso le imponenti dune di Merzouga «Erg Chebbi» dove possiamo sentire la pace e la tranquillità del deserto, dove guardare il tramonto spettacolo e affascinante stella cielo. Cena e pernottamento in ostello situato ai piedi delle dune.

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

5 – Giorno : Merzouga – ERG Chebbi – Nomadi – Dunas Erg Chebbi Merzouga
Colazione e farà un grande tour attraverso le dune di Erg Chebbi, espansione del deserto sabbioso dove si trovano le grandi Dune del Marocco, di più di 250 metri sul livello del mare, Prendiamo una delle pista utilizzata nel Rally Parigi-Dakar, con le montagne al confine con sfondo dell’Algeria, Fermata presso l’oasi di Tissardmin e continuato fino a un insediamento nomade dove scopriamo alcuni segreti delle sue abitudini di vita, Più tardi si fermano a un punto di vista dove si può vedere l’Erg Chebbi complessivamente, Fermarsi nel villaggio di Khamlia, «nero» persone originariamente dal Mali, dove abbiamo rilassati con un tè mentre godendo la loro musica spirituale di Gnawa, sarà che abbiamo avuto in cambio di 16 h la trazione 4 × 4 la trazione animale. I cammelli che ci conducono all’accampamento di tende, Fermare in mezzo alla strada per godere di indimenticabili tramonti e arrivare al camp,Vedremo un cielo stellato come non avete mai visto, cena e pernottamento in tenda nomade (Tende)

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

6 – Giorno : Dunas Erg Chebbi Merzouga – Rissani – Erfoud – Gole del Todra – Ouarzazate
Ci si sveglia presto prima dell’alba per ammirare l’alba sopra un mare di sabbia, e noi ci monterà in cammello indietro all’ostello per la colazione e la doccia, poi ci recheremo a Rissani, la prima città imperiale del Marocco, Visiteremo il suo leggendario mercato, poi siguiremos il percorso di palmeral de Jorf situato sulla riva destra dell’Ued Ziz, poi per il Ksar de Touroug, incorniciato dalle spettacolari oasi. continuazione del Tinejdad pranzo e ci digiremos per il famoso Todra, un luogo unico, Noi camminando e godere dei suoi paesaggi, quindi passare da Tinerhir e passare attraverso la bella valle del Dades visitando Kelaa M’gouna Me e la valle delle Rose, seguente arrivo a Ouarzazate, possibilità di visitare la Kasbah di Taourirt, che fu la residenza del Pascià, Cena e pernottamento in Hotel.

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

7 – Giorno : Ouarzazate – Marrakech:
Colazione e partenza attraverso le montagne dell’Alto Atlante del Tichka Tizin de Col (il porto più alto dell’Atlante, con 2.260 m. altitudine), visita cenare studi, prima di continuare la strada per Marrakech, ci recheremo al villaggio Fortificado di Ait Ben Haddou, dove visiteremo la famosa Kasbah (Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO). Diversi film di popolarità e il gladiatore sono stati girati in questa spettacolare cornice, Babel, Obelix e Sahara Penélope Cruz o il gioiello del Nilo, ci recheremo poi a Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante con la loro vista spettacolare che ci fermiamo a visitare la cooperativa dell’Argan, Arrivo nel pomeriggio a cena di Marrakech e pernottamento in Hotel.

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

8 – Giorno : Visitare la citta di Marrakech:
Una giornata di visita della città di Marrakech, per scoprire la sua affascinante storia iniziando con i giardini della Menara, con il suo laghetto, Il Dar Si Said Museum, le tombe di Saadian dove sono i fondatori della città, il Palazzo badi e la baia, Medersa Ben Yussef, la Moschea di Koutoubia impressionante con il suo splendido minareto costruito dal Almohades, pranzo in ristorante tipico nella Medina. Pomeriggio a svago per godere il fascino della piazza Jamaa El fina.cena di Marrakech e pernottamento in Hotel.

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

9 – Giorno : Marrakech – Casablanca
Dopo la colazione e trasferimento in aeroporto secondo il tempo di volo e fine dei nostri servizi.

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

Include
– conducente professionale
– 4×4 climatizzato
– Carburante
– Guida professionale
– Berbero Campo (cena + colazione)
– un’escursione in cammello
Non include
– Voli
– Cibo
– Bevande

 

no images were found

9 Giorni da Casablanca a fez Tour nel deserto

viaggi nel deserto

tour da Casablanca nel deserto

viggio da Casablanca a fes

tour nel sahara deserto

tour casablanca marocco