Tour Nel Deserto Da Marrakech 5 Giorni,Tour vero Marocco,Giro in Cammello

Giorno 01 : Marrakech – Ouarzazate -Ait Ben Haddou – Agdaz
 
Dopo la prima colazione in riad , partenza verso grande atlante  Ouarzazate, la porta del grande sud Marocco e la città del cinema, attraversando la catena montuosa dell’Alto Atlas dal passo di Tizin Tichka a 2200 m d’altitudine. proseguirete la vostra strada fino alla Kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Pranzerete a Ouarzazate prima di continuare la vostra strada per agdaz  Cena e pernottamento in riad 
 
Giorno 02 : Agdaz – Zagora – Tazzarine  – Alnif – Merzouga 
 
Dopo colazione, partirete verso Valle Del darra zagora dove visita Tamegroute, un importante cittadina durante il periodo Saadiano nel XVI secolo, per visitare la sua biblioteca il viaggio continua Tazarine  Poi, vi dirigerete ad Alnif mediante una vasta pianura rocciosa. Nel pomeriggio, passerete attraverso i villaggi Mecissi e di Rissani prima di raggiungere Erfoud. Proseguirete il vostro percorso verso deserto Merzouga Cena e pernottamento in hotel
 
Giorno 3: Tour Nel Deserto Di Merzouga – Erg Chebbi – Nomadi – Merzouga
 
Dopo e colazione. Andare in giro a Erg Chebbi, una distesa di deserto di sabbia dove la duna più alta in Marocco, sopra 250 metri, collegamento in pista con parte del percorso seguito dall’ex Parigi-Dakar, con le montagne al confine algerino sfondo. Fermano vicino l’oasi, dove possiamo trovare Tissardmin fossiles naturale e continuare verso un insediamento nomade, dove sappiamo che alcuni dei segreti della vita e costumi. Arrestarsi dopo un punto di vista dove possiamo contemplare Erg Chebbi intera. Raggiungere Khamlia, indigeni del Mali, dove ci rilassiamo con un tè mentre godiamo di un breve concerto di musica spirituale di Gnawa. Ritorno a hotel  dove  ci sono dromedario in carovana per raggiungere il bivacco di tende berbere nel cuore del deserto dell’ERG CHEBBI, un’ora circa. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e musica tradizionale berbera di percussioni . Pernottamento in accampamento.
 
Giorno 3: Merzouga – Erfoud – Gole del Todra – Valle del Dades 
 
Risveglio all’alba per assistere allo spettacolo del sorgere del sole dalle dune del deserto. Rientro con i dromedari a MERZOUGA per la colazione e doccia. Dopo un breve riposo partenza in direzione di ERFOUD, cittadina caratterizzata dalla lavorazione dei fossili, essendo questo territorio dotato di tale ricchezza. Il viaggio proseguirà in direzione delle GOLE DEL TODRA  in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi e oasi. Visita alle gole  intagliate nelle montagne di roccia rossa, lambite dal torrente Todra ed addolcite da una verdeggiante vegetazione di stupende palme. Proseguiremo a la valle del dades Cena e pernottamento in hotel .
 
Giorno 5 : Valle del Dades – Valle delle Rose – Skoura – Kasbah di Taourirt – Marrakech 
 
Visita alle belle GOLE DEL DADES che ci riservano straordinari paesaggi d’altura. Il viaggio proseguirà in direzione VALLE DELLE ROSE caratterizzata da sconfinate piantagioni di rosa damaschina che servirà all’estrazione di essenza alla rosa e produzione di profumi, acqua di rose, creme, ecc. Si proseguiràin direzione di OUARZAZATE , piccola cittadina sede di un importante studio cinematografico. Visita alla KASBHA DI TAOURIRT situata alla porte di OUARZAZATE, bella Kasbha molto ben conservata. Proseguiremo attraveso le montagne dell’Atlante fino a MARRAKECH. Accompagnamento in Riad. Fine dei nostri servizi.
× How can I help you?