Tour da Casablanca 7 giorni Tour nel Deserto

Introduzione: Tour da Casablanca 7 giorni Tour nel Deserto

Ti porta attraverso quattro città storiche: Fes, Marrakech, Rabat e il deserto del Sahara, così puoi avere un assaggio dell’arte e della storia marocchina. Tour da Casablanca 7 giorni Tour nel Deserto è una fantastica introduzione al nostro straordinario paese. Inoltre, avrai la possibilità di fare trekking sui cammelli nel deserto del Sahara, un’esperienza da non perdere nella vita. I nostri viaggi ti porteranno in luoghi mozzafiato, meraviglie architettoniche ed esperienze straordinarie. Siamo in grado di fornirti costi eccezionali e un valore senza pari.

Itinerario: Tour da Casablanca 7 Giorni Tour nel Deserto

GIORNO 1: ARRIVO A CASABLANCA

RELAX CON IL RIMANENTE GIORNO LIBERO – PERNOTTAMENTO A CASABLANCA.

GIORNO 2 ALLA SCOPERTA DI CASABLANCA E RABAT – PERNOTTAMENTO A FES.

Dopo la colazione in hotel, inizieremo la nostra esplorazione di Casablanca, la città più grande del paese e il centro economico del Marocco, che si trova sull’Oceano Atlantico nel centro-ovest del paese. Questa magnifica moschea ha il minareto più alto di tutta Casablanca, con i suoi 210 metri.

Una visita alla Torre Hassan + Mausoleo di Mohamed V, un complesso unico nel suo genere della storia reale marocchina in cui il passato e il futuro del Marocco si scontrano, è prevista dopo il viaggio da Casablanca a Rabat.

Dopo il nostro tour ai giardini andalusi, esploriamo il sobborgo fortificato di Kasabah degli Udayas con le sue strade dipinte di bianco e blu. Trascorri la notte nel tuo riad in Fes.

– Alloggio : Riad (1 notte).

– Attività incluse: Moschea Casablanca Hassan 2 – Rabat – Tour guidato a piedi / Chellah, Oudaya, Torre Hassan.

– Pasti inclusi: cena/colazione.

GIORNO 3: SCOPRI FES – PERNOTTAMENTO A FES

Dopo colazione farai un giro turistico dove potrai passeggiare per le alte strade murate, assistere alla processione quotidiana delle persone in lutto che entrano nella tomba del fondatore di Fez Moulay Idriss II. la medina di Fez è stata fondata nel IX secolo e ospita la più antica università del mondo, ciò che la rende il cuore spirituale e culturale del Marocco. Trascorri la giornata esplorando la città vecchia, visitando la Mederassa Bou Inania, le concerie e la splendida Funduk Nejjarine, una locanda del XVIII secolo magnificamente restaurata. torna al tuo hotel per passare la notte e gustare una deliziosa cena marocchina.

– Attività incluse: tour guidato a piedi Fes – Fondouk Nejjarine – Medersa Bou Inania.

DAY 4: FES – MIDELT – ZIZ VALLEY – ERFOUD – MERZOUGA

Dopo la colazione, inizieremo la nostra lunga giornata di guida verso Merzouga attraversando le montagne dell’Atlante, lungo la strada attraverseremo la città pulita e più moderna del paese Ifrane, arrivando al limite della foresta di cedri fino ad – Azrou – un città situata su una ripida collina attraverso una varietà di boschi fino alle famose foreste di cedri abitate da scimmie berbere in via di estinzione.

Pranzeremo in un villaggio berbero prima di percorrere le curve e unirci alla zona pre-sahariana passando prima per Errachidia ed Erfoud famosa per le sue ceramiche e le interessanti cave di fossili in cui sentiremo l’inizio dell’oasi sahariana di Tafilalet poi Da un vasto altopiano rimarrai colpito dalla vasta duna di sabbia di Merzouga che appare all’orizzonte, cavalcherai il cammello per esplorare all’interno del misterioso mare di sabbia dell’Erg-Chebbi, uno dei luoghi più affascinanti che tu abbia mai visto. trascorri la notte in un accampamento berbero nel deserto e goditi le stelle.

Alloggio: CAMPO DESERTO

Attività incluse / Pasti inclusi / Colazione / Cena.

GIORNO 5: MERZOUGA – RISSANI – GOLE DEL TODRA – DADES

Da Merzouga continuiamo il nostro viaggio verso Rissani che fu sede della famosa capitale del deserto, Sijilmassa, tra il XIV e il XVIII secolo, dove si scambiavano fortune in oro e schiavi attraverso le carovane che attraversavano il Sahel.

Faremo una breve visita a Zawiya Moulay Ali ash-Sharif e la possibilità di esplorare il Souk (mercato) e il Fondouks dove si radunano gli asini. poi guideremo attraverso la valle del Dades verso i grandi canyon del Marocco, le gole di Todgha situate oltre le montagne centrali dell’Alto Atlante.

Qui, i paesaggi contrastanti ricordano ai visitatori il Colorado, con il suo altopiano. percorreremo la famosa strada delle 1000 kasbah, attraversando la valle del Dades, dove visiteremo la gola e la valle del Dades. e ci dirigiamo dalla famiglia berbera per pranzo, corso di cucina, una passeggiata per scoprire la valle e trascorrere un po’ di tempo con i berberi prima di dirigerci verso il nostro hotel vicino alla valle.

Pernottamento nella valle delle Rose. Auto: 4 ore – A piedi: 2:30 ore.


Accommodation: Hotel / Guided walking tour of the valley and Gorge / Carpets co-operative /Meals Included / Breakfast / Dinner.

GIORNO 6: VALLE DEL DADES – OUARZAZATE – MARRAKECH

La Kasbah di Aït Benhaddou è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1987, questo ksar (villaggio fortificato) di mattoni di fango rosso protetto dall’Unesco, costruito nell’XI secolo e utilizzato come tappa strategica per le carovane di cammelli, spesso centinaia, sulla Trans-Sahariana rotta commerciale dal Sudan a Marrakech trasportando oro, argento e schiavi e tornando con il sale, Postfazione ci dirigeremo a Marrakech attraverso il passo tizin’tichka.

Ci fermeremo per visitare la città di Telouet e la sua antica Kasbah del XVII secolo, poi faremo Continueremo ad esplorare la strada tIzin’tichka, in particolare il suo fantastico paesaggio di villaggi berberi. Pernottamento in un riad locale nella medina di Marrakech.

Alloggio: Riad (2 notti) Attività incluse.
Visita Skoura / Visita Museo del Cinema /Visita Studios /Ait Benhaddou Kasbah /Pasti inclusi /Colazione.

GIORNO 07: ESPLORAZIONE MARRAKECH

Benvenuti a Marrakech o “la città rossa” situata vicino ai piedi della montagna innevata dell’Atlante, a Marrakech l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente si mescolano e si fondono in quanto sono due parti, una è la città vecchia chiamata “medina” dove si visita con la tua guida locale gli interessanti monumenti della città come la “moschea Koutoubia”, “il palazzo Bahia” e la famosa piazza Jama lfna. L’altra parte è la nuova città moderna “gueliz” costruita durante l’occupazione francese.

Tour From Casablanca to Fes and The Sahara Desert

Accommodation: Riad / Included Activities

Guided walking tour Marrakech / Majorelle Gardens /Bahia Palace /Souks / Jamaa lfna & Koutoubia / Koranic madrassa Ben Youssef / Monuments and Heritage Tour / Meals Included / Breakfast.

Cosa è incluso in questo Tour da Casablanca 7 giorni Tour nel Deserto.

– Un veicolo 4×4 confortevole e con aria condizionata.
– Carburante per l’intero viaggio.
– Borsa regalo.
– Visita un’associazione femminile Argan Oil Garden.
– Visita interna alla moschea di Hassan 2.
– Tutte le notti sistemazione in camera con bagno Hotel o Riad.
– Cene e colazioni durante il tour (benvenuto vegetariano) controlla l’itinerario per i dettagli.
– Colazione tutti i giorni.
– Visita della città di Marrakech, Fes, Rabat con guide locali.
– Ritiro e riconsegna in hotel / aeroporto.
– Esperienze di vita reale.

Cosa non è incluso in questo Tour da Casablanca 7 giorni Tour nel Deserto.

Voli e assicurazioni di viaggio.
– Tutti i pranzi – (Cene, vedi itinerario).
– Bevande.
– Suggerimenti e mance per le guide e l’autista.
– Extra, Ingressi Monumenti.

Luoghi visitati

*Rabat e Casablanca
*Medina di Fez
*Valle dello Ziz
*Passo Tizi n’Tichka
*Ait Benhaddou Kasbah
* Ouarzazate
*Valle delle rose e gola del Todra
*Mercati dei datteri Errissani
*Erfud
*villaggio berbero
*Deserto del Sahara
* Montagne dell’Atlante
*Oceano Atlantico
*Cultura e persone marocchine, cibo e storia
C*ultura berbera
*Trekking a cammello
*Musica e animazione berbera
*Dormire in un accampamento nel deserto

– Pick Up: Pick up all’aeroporto di Casablanca
– Rientro: rientro a Casablanca

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.