Introduzione

Scopri il Sahara del Marroco in questo Tour privato da Tangeri 9 Giorni Escursione Nel Deserto. Trascorri la notte in un accampamento berbero nel cuore delle dune di Erg Chebbi. Ammira il tramonto e l’alba. Contempla le kasbi e villagie berber.

Punti salienti:

*Esplora la città blu di Chefchaouen.
* (Visita guidata alla città culturale) Fez.
*Attraverso le montagne del Medio Atlante.
* Panoramica nel desierto Erg Chabbi.
*(tour 4×4 intorno alle dune / Cammello trekking / Notte in un campo di lusso).
*Scoperi la valle del Todra e del Dades.
*Visita Gole del Todra e del Dades.
* La visita all’agrifoglio marocchino fuori dalla Kasbah di Taourirt.
* Fermeremo nella Kasbah di Ait Ben Haddou.
*Attraverso le montagne dell’Alto Atlante.
*Si tratta di un tour della città di Marrakech con guida in Lingua Italina.
*Esplora Essaouira / Casablanca / Rabat.

Dettagli del programma Tour privato da Tangeri 9 Giorni

Giorno 1: Tangeri – Chefchaouen – Fes

Vedrai l’American Legion Museum, i mercati, il Tangier Museum, i Mendoubia Gardens e le leggendarie Hercules Caves dopo aver raggiunto il porto di Tangeri. Ci spostiamo poi a Chefchaouen. Il popolo Mori che era migrato sulla sponda settentrionale ha creato questa città blu nel 1471. Avere la possibilità di ammirare alberi e ruscelli incantevoli.

La sua architettura in stile spagnolo è delimitata da numerosi negozi di arte e artigianato. Il viaggio verso Fes, una città mistica, continua dopo pranzo. Una delle prime città sante della cultura musulmana, fu città imperiale nel VII secolo. Farai la tua prima interazione con la città dopo un riposo nel tuo riad.

Giorno 2: Fez (Visita guidata alla città culturale)

La visita guidata avrà luogo oggi. Imparerai a conoscere la magnifica Medina, una moschea preistorica costruita a metà del IX secolo. Inoltre, visitiamo l’Università El Quaraouyine, la tomba di Moulay Idriss, noto come il “padre fondatore della città di Fes”, l’area di Nejjarine, che ospita il Museo delle arti e dei mestieri del legno di Nejjarine, nonché Mellah ” l’ebreo” e il souk. Procediamo quindi verso la Medersa Bou Anania, una scuola costruita durante il regno Marinid. Qualsiasi mutuo può iscriversi a questa Medrasa. Trascorrerai la notte a Riad.

Giorno 3: Fes – Ifrane – Midelt – Valle del Ziz – Dune dell’Erg Chebbi Merzouga

Ritrovo dei partecipanti, dopo colazione, presso il Riad in cui alloggiate e partenza da Fes attraverso la catena montuosa del Medio Atlante; si raggiunge Ifrane, piccola cittadina nota come la “Piccola Svizzera del Marocco”. Si prosegue verso Azrou, secolare foresta di cedri, abitata da simpatiche famiglie di macachi di barberia.

Proseguiremo alla volta di Midelt attraverso paesaggi in continuo cambiamento. Dopo pranzo, nel primo pomeriggio, partenza in direzione del deserto; attraverseremo la meravigliosa Valle dello Ziz tra tipici villaggi berberi e spettacolari oasi di palme. Dopo circa un’ora di viaggio raggiungeremo Erfoud, alle porte del deserto, famosa per ospitare in ottobre la festa dei datteri. Da qui si inizieranno a scorgere le meravigliose dune dell’Erg Chebbi.

Giunti a Merzouga, lasceremo il 4×4 e saliremo a dorso di dromedario per la passeggiata di circa un’ora e mezzo nel cuore delle dune. Tempo libero sulle dune per osservare lo splendido tramonto che solo il deserto sa regalare. Rientro in accampamento, ai piedi delle dune, a dorso di dromedario. Cena, intrattenimento musicale berbero e pernottamento in tenda privata.

Giorno 4: Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades.

Dopo aver visto l’alba sulle dune di sabbia, tornerai all’ostello a dorso di cammello per la colazione e una doccia. Continuiamo verso le montagne Saghro a Tinghir e le scogliere di Todra Gorge attraverso Rissani e Tinjdad. Puoi passeggiare fino alla fine della gola lungo il fiume, che è fiancheggiato da scogliere e vegetazione.

Per continuare il giro verso la città di Boumalne e le gole del Dades, il tuo autista ti incontra lì. Da qui andrai nelle grotte abitate dai nomadi e berrai il tè con loro per apprezzare il loro modo di vivere. Alla fine torni alle gole. Pernotteremo in una pensione sia per la cena che per il pernottamento. un’opportunità per trarre profitto dalle usanze delle famiglie berbere, compresa la cucina.

Giorno 5: valle del Dades – Ouarzazate – Marrakech.

partenza dalle gole attraverso Kelaat M’Gouna e viaggio verso Marrakech. La città è famosa per le sue rose. La città organizza ogni anno un festival Pinks. Possiamo notare molti prodotti derivati ​​dalla rosa mentre viaggiamo. Visiteremo la Kasbah AMREDIL nell’oasi di Sekoura come parte del nostro viaggio privato in 4×4.

Arriviamo a Ouarzazate, la città dell'”agrifoglio marocchino”. la possibilità di andare alla Taourirt Kasbah e agli studi cinematografici. La Kasbah di Ait Ben Haddou, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1987, sarà la nostra prossima visita. Alla Kasbah sono stati girati film tra cui Mummy, Gladiator, Lawrence d’Arabia e Astérix. Andiamo a Marrakesh nel pomeriggio.

Giorno 6: Marrakech (Visita guidata alla città culturale)

Il programma della giornata è un tour guidato della città di Marrakech in inglese. Il percorso prevede una sosta alla storica Menara, una meravigliosa piscina circondata da aiuole che rispecchia l’aspetto di una graziosa struttura moresca.

Nel tour sono inclusi anche i tranquilli Giardini Majorelle e il Minareto Koutoubia (identico alla torre Giralda di Siviglia, in Spagna). Andrai anche alle tombe Saadiane, che sono i primi esempi di architettura moresca. È significativo visitare le tombe perché sono state nascoste dietro le mura fino al 1917. Anche una passeggiata attraverso i vicoli delle varie aree del mercato farà parte di questo tour. Con un drink in mano mentre il sole tramonta sulla trafficata piazza Jamaa El Fna, la notte nel riad.

Giorno 7: Marrakech – Essaouira

Oggi viaggeremo verso Essaouira. a visitare il suo porto di pescatori da una guida locale. Un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, lo è. I luoghi più significativi da vedere in città sono lo Skala, gli splendidi souk e il quartiere ebraico, El Mellah. Il pranzo sarà servito in un ristorante nelle vicinanze. Avrai del tempo libero nel pomeriggio per rilassarti ed esplorare la città. La cena e il soggiorno in hotel sono inclusi.

Giorno 8: Essaouira – Casablanca – Rabat

Il tour continua a Casablanca, la capitale e la città più grande del Marocco, dopo la prima colazione. Per visitare la Moschea Hassan 2, la spiaggia di Ain Diab e un’aula di tribunale di epoca coloniale.

Prosegui per Rabat, la capitale amministrativa del Marocco, dove visiterai successivamente. Puoi vedere la Torre di Hassan, la vecchia medina, Oudayas, Bab Shella e le tombe di Hassan II con l’aiuto di una guida locale. In un riad, ceneremo e dormiremo.

Giorno 9: Rabat – Tangeri

Oggi viaggeremo a Tangeri. Il Tour privato da Tangeri 9 Giorni è finito.

Incluso:

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnol-italiano
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:

-Pranzo.
-Bevande.
-Volo

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.