Introduzione:Tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Fes

Un  Tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Fes che inizia nel tuo alloggio a Marrakech e ti porta attraverso il deserto, i villaggi e le sezioni montuose del grande Sahara del Marocco. Questo tour ti porterà a passi di alta montagna con panorami che si estendono per miglia, Kasbah e un trekking in cammello attraverso le dune di Erg Chebbi a Merzouga.

Un pernottamento in un accampamento beduino nel deserto è a dir poco straordinario. Questo dà a te e al tuo gruppo l’opportunità di fissare le stelle, assistere al tramonto e alzarvi mentre cavalcate un cammello tra centinaia di Kasbah. L’escursione combinata si concluderà nell’incantevole città di Fes.

Punti salienti:Tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Fes

– Guida attraverso Tizin Tichka e le montagne dell’Atlante superiore.
-Visita il patrimonio mondiale dell’UNESCO della Kasbah Ait Ben Haddou.
-Ferma in Ouarzazate, nota per la sua Kasbah e i suoi studi.
-Gite in cammello a Merzouga, le dune di sabbia dell’Erg Chebbi nel Sahara.
-Panoramica della Valle del Dades.
-Vai alle Gole e all’Oasi del Todra.
-Goditi una notte nel deserto di Merzouga con un falò e intrattenimento musicale.
-Viaggiare a Fes attraverso la valle dello Ziz e le montagne del Medio Atlante, note per i loro alberi di cedro.

Itinerario: Tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Fes

1 Giorno: Marrakech, Tizi-n-Tichka, Ait Ben Haddou, Ouarzazate, Valee del Rose, Gole del Dades 315 km

Ti daremo il benvenuto all’aeroporto di Marrakesh o nel tuo hotel, per guidare fino a Ouarzazate, un’antica città carovaniera sulla via della seta e del sale ai piedi orientali delle montagne dell’Atlante. Ouarzazate è conosciuta come la Porta del Sahara.

Prima di tutto, viaggeremo attraverso il drammatico paesaggio delle montagne dell’Alto Atlante passando per la città berbera di Taddert e oltre il passo Tizi-in-Tichka, alto 2260 metri. Ci fermeremo alla famosa Kasbah Ait Benhaddou, a 30 chilometri da Ouarzazate.

La kasbah è uno dei castelli di terra rossa più intriganti che costeggiano l’antica strada delle Kasbah ed è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pranzo presso la Kasbah e proseguimento verso le gole del Dades via Ouarzazate. “la Hollywood dell’Africa”. Avanti, attraverso la “Strada delle mille Kasbah” – gli affascinanti “castelli di sabbia”. continueremo il nostro viaggio per fermarci a Kalaat Mgouna, “la città delle rose” nota per le rose e il suo festival annuale durante la raccolta delle rose a maggio, per poi proseguire verso il nostro hotel nel cuore delle Gole del Dades.

2 giorno: Gole del Dades, Gole del Todra, Erfoud, Dune dell’Erg Chebbi 255 km

Dopo la colazione in hotel, torna indietro attraverso la valle per vedere la straordinaria formazione rocciosa “le dita delle scimmie” e la Kasbah di Ait Yul del XIX secolo ancora in piedi. Lasciare la valle del Dades verso Tinrghir e la valle del Todra.

Guarda le viste panoramiche dei vecchi villaggi berberi di fango che si affacciano sulla valle. Raggiungi la gola e cammina sotto la scogliera rossa alta 300 m, dove molti arrampicatori vengono a godersi il loro sport preferito. Continua il nostro viaggio a Erfoud e Rissani dove pranziamo; successivamente, partiamo per il villaggio di Merzouga, dove il tuo cammello ti aspetterà. prima di salire sul tuo cammello, guidato da un cammelliere esperto, per esplorare il misterioso mare di sabbia dell’Erg-Chebbi. Qui trascorrerai la notte sotto le stelle o, se preferisci, in una tradizionale tenda nomade berbera.

3 Giorni: Merzouga Erg Chebbi, Erfoud, Ziz Valley, Midelt, Azrou, Fes 460 km

Dopo colazione, partiremo per Rissani – una volta Sijilmassa – è la fondazione della dinastia Alaouita, l’attuale famiglia regnante. Con la maggior parte delle donne velate e gli uomini incappucciati, questa è una città marocchina molto tradizionale. Continueremo a guidare verso Ouarzazate, via alnif, Tazarine, Nkob e Agdiz; godrà della visita dell’affascinante Valle del Draa che ha centinaia di Kasbah berbere; in modo da proseguire per Marrakech attraverso il famoso passo Tizi-in-Tichka sulle montagne dell’Alto Atlante.

La gamma ha la neve sulle sue vette per la maggior parte dell’anno. Apprezza la bellezza dei paesaggi senza tempo sulle strade tortuose attraverso i villaggi berberi. Arrivo a Marrakesh, dove finisce il tour.

Incluso:

-Tour privato in auto 4×4 con aria condizionata
-Autista-guida privata/parla inglese-spagnola-italiana
-Un viaggio nel deserto con i cammelli.
-Resta nel campo nel deserto per una notte.

Non incluso:

-Pranzo.
-Bevande.
-Volo

Nota: se le escursioni che offriamo non soddisfano le tue preferenze, contattaci e possiamo personalizzare un viaggio per te.